Logistica per cosmetici

Ti sei mai chiesto che vita fanno i nostri cosmetici prima di arrivare nel nostro beauty case?
La logistica per cosmetici è un’attività di cui si parla poco ma richiede particolari attenzioni nelle fasi di stoccaggio, distribuzione e imballaggio: tutte le soluzioni mirano a preservare e conservare il prodotto integro in ogni sua parte.
Le aziende del settore sono sempre alla ricerca dei sistemi più all’avanguardia per gestire il tutto contenendo i costi in modo da offrire un rapporto servizio/spesa molto contenuto.
Se ti affidi ad un’operatore qualificato in grado di supportare la riorganizzazione della supply chain otterrai un servizio con un minor costo e una maggiore qualità.

La filiera della logistica per cosmetici inizia nel magazzino.
Un magazzino efficiente, ben strutturato che offre una pratica e veloce tranciabilità dei prodotti, riduce i tempi di ricerca e di stoccaggio con conseguente risparmio di costi.
I magazzini devono poter conservare le merci alla giusta temperatura e quindi essere muniti di celle frigorifere per la conservazione di prodotti “sensibili”.
Ruolo fondamentale è quello degli addetti ai magazzini che devono essere formati per poter trattare le merci nel giusto modo ed evitare che si rompano o si deteriorino.

La gestione di scadenze, lotti e movimentazione merci viene effettuata grazie a software specifici in modo che tutto sia sempre monitorato e tracciato.
Altro punto focale della logistica per cosmetici è l’imballaggio che deve essere sempre personalizzato in base ai prodotti da spedire.
Lo studio delle dimensioni e delle caratteristiche del contenitore delle merci da spedire permette una maggiore protezione del materiale e una minor spesa per l’invio.
Personale specializzato dell’azienda provvederà a valutare le tue esigenze proponendoti le soluzioni migliori.